martedì 9 agosto 2016

Il social media recruiter e' la figura che tutti cercano

Giorgetti (Kelly Services Italia): e-recruitment, formazione, analisi della forza lavoro in azienda, smartworker e ridefinizione degli spazi. Come stanno evolvendo tutti i ruoli dell'HR alla luce della rivoluzione digitale.

Secondo l'ultima ricerca effettuata dall'Osservatorio HR Innovation Practice, i nuovi profili digitali che, nel 2016, saranno maggiormente inseriti nelle aziende saranno il digital marketing manager, il social media recruiting specialist, il social media manager, il technology marketing officer, il digital workspace manager e il digital learning specialist.
Come si intuisce dal nome di tutte queste nuove professionalità, il settore delle risorse umane sarà sempre più "digital", ovvero legato a doppia mandata alle nuove tecnologie. "Ogni aspetto del nostro lavoro è già fortemente influenzato dai social media, dagli smartphone, dalle piattaforme informatiche, dal web. E' impossibile pensare di gestire oggi le risorse umane come si faceva fino a 10 anni fa", dichiara Stefano Giorgetti, Amministratore Delegato e Vice President di Kelly Services Italia. "Una delle figure che tutti cercano è infatti il social media recruiter". Non più, quindi, un semplice professionista esperto nella ricerca e selezione del personale, ma una figura specializzata nella ricerca tramite social network  continua a leggere

Nessun commento: